Elisa Giordano Dietista +39 348 8120364
STUDIO METHOD  - VIA ARVIER 9 - TORINO  

Chi Sono

Home » Chi Sono

Per conoscermi un po’ di più…vorrei raccontarvi brevemente i miei studi e le mie attività lavorative.
Nel 2003, spinta da un forte interesse nei confronti della nutrizione, ho deciso di intraprendere il corso di laurea in dietistica conseguendo nel 2006 a pieni voti il titolo di dietista.

Pochi mesi dopo, ho iniziato a lavorare part-time per un’azienda di ristorazione occupandomi prevalentemente di elaborazione di diete per bimbi, educazione alimentare, controllo dell’applicazione piani haccp e formazione del personale.

Dal 2009, parallelamente all’attività nell’ambito della ristorazione, pratico la libera professione collaborando con studi medici, palestre, centri del benessere e farmacie in cui mi occupo di consulenze nutrizionali.

Ho svolto inoltre nel 2013-2014   attività di docenza serale in chimica, alimentazione ed igiene rivolta ad operatori del benessere.

Negli anni, ho comunque continuato a dedicarmi agli studi universitari   per incrementare le mie conoscenze; a novembre del 2009   ho intrapreso un Master in Dietetica e Nutrizione Clinica presso lo IAF di Roma conclusosi nel giugno del 2010.
Un altro importante obiettivo l’ho raggiunto nell’aprile del 2014 conseguendo a pieni voti il titolo di dott.ssa Magistrale in Scienza degli Alimenti e della Nutrizione Umana.



























La mia carriera lavorativa e formativa, svolta sino ad oggi e che ha toccato diverse realtà, mi ha permesso di imparare molti aspetti legati al mondo della nutrizione e degli alimenti (la biochimica degli alimenti, il loro impatto sull’organismo umano, le patologie correlate ad esso, la nutrizione nello sport, le tecnologie alimentari, la cucina, le leggi in materia di igiene e nutrizione…) ma soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscere, approcciare e di aiutare (me lo auguro) tantissime persone.

Quando parlo di persone intendo pazienti, clienti e tutti coloro che con la propria realtà, hanno contribuito a costruire parte della mia esperienza ed hanno stimolato in me la voglia di imparare e di approfondire sempre di più…